fullscreenbg

Trattamento con Ozono Covid-19: Cos’è e come funziona

Trattamento con Ozono Covid-19 ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani: Scegli Intea S.r.l.

Trattamento con Ozono: L’emergenza Coronavirus che ha reso necessarie delle misure straordinarie per contrastare la sua diffusione. Misure che sono state anche regolamentate nella Circolare n°5443 del Ministero della Salute. Per la pulizia e la sanificazione degli ambienti è necessaria una procedura specifica e determinati prodotti. Nella lotto contro il Covid-19 è impiegato uno dei disinfettanti naturali più potenti che esistano: l’Ozono.

Che cos’è l’Ozono?

Si tratta di uno dei disinfettanti naturali più potenti che esistano. La sua efficacia riesce a neutralizzare facilmente fino al 99,98% di impurità. Grazie al suo alto potere ossidante, igienizza e rende inattivi, nell’arco di pochissimo tempo, qualunque agente patogeno, virus, muffa, fungo o allergeni. Abbatte gli odori, anche quelli persistenti ed è estremamente efficace nel trattamento delle acque. Questo gas naturale risulta essere molto più efficace di qualunque altro prodotto naturale o di sintesi, tanto che il suo impiego è largamente diffuso in molti processi industriali, agroindustriali, civili, trasporti pubblici e privati.

La sua formula molecolare è O3 , ha spiccate proprietà battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. La proprietà inattivante dei virus è stata scientificamente provata con degli studi eseguiti sulla Sars nel maggio del 2003, quando venne detto che:

“grazie alle sue proprietà biologiche, ha attributi teorici e pratici per renderlo un candidato valido come inattivatore del virus SARS attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici“

Trattamento con Ozono Covid-19

Come funziona l’Ozono contro il Coronavirus?

Abbiamo visto che la formula molecolare dell’Ozono è  O3,  vale a dire che è formato da tre diverse molecole di ossigeno. Quando l’Ozono entra in funzione, una molecola di ossigeno viene ceduta e al termine della sua azione igienizzante, si trasforma in normalissimo ossigeno (O2) senza rilasciare alcun residuo.

Essendo un gas poco stabile, non può essere gestito attraverso le bombole. Viene invece prodotto con appositi apparecchi ad uso professionale, chiamati ozonizzatori. Gli ozonizzatori convertono l’ossigeno nell’aria in ozono, attraverso un processo che viene chiamato ionizzazione.

Persino il Ministero della Salute con il protocollo n°24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’efficacia dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua. L’Esecutivo lo ha definito come un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteria, virus, muffe ed acari, efficace, sicuro e naturale.

Sicuro al 100% viene oggi impegnato in prima linea nella sanificazione degli ambienti da Coronavirus. Una volta impiegato nel trattamento degli ambienti, si converte in ossigeno senza lasciare alcuna traccia, né residuo, in completa sicurezza.

Trattamento con Ozono

Tra le applicazioni più significative dei trattamenti con OZONO troviamo:

  • disinfezione e abbattimento di odori nelle aree di processo dell’industria alimentare, chimica, automobilistica e farmaceutica;
  • disinfezione di aree soggette potenziale a rischio microbiologico (ospedali, residenza per anziani, spogliatoi, automezzi, ecc…);
  • disinfezione aria negli impianti di condizionamento (prevenzione SARS, Legionella, H5N1, ecc…);
  • trattamento batteriostatico negli ambienti di stoccaggio per merci deperibili (celle frigorifere, ecc.);
  • sanificazione e abbattimento degli odori nelle camere di albergo, auto, camper, treni, pullman, ecc…;
  • disinfestazione da piccoli animali quali: roditori, formiche, scarafaggi, ecc…

In prima linea per il trattamento di sanificazione e disinfezione di scuole, ospedali, strutture sanitarie per anziani, cinema, trasporti pubblici, industrie, ecc…, Il trattamento con ozono combatte la propagazione del Coronavirus. Gli ozonizzatori sono in grado di saturare un ambiente raggiungendo 1 PPM (parti per milione) ogni 15 minuti, un valore minimo necessario per eliminare virus e batteri.

Perché scegliere i trattamenti con ozono per la sanificazione degli ambienti da covid-19 ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

In realtà per svariati motivi, tra i quali ricordiamo:

  1. aumenta la sicurezza microbiologica degli ambulatori-laboratori ecc…
  2. migliora il comfort dei pazienti e del personale medico
  3. tutela la salute del personale e dei clienti
  4. favorisce un ritorno positivo di immagine
  5. contribuisce a generare una buona reputazione
  6. assicura l’adozione di adeguate norme di prevenzione
  7. preserva la qualità
  8. elimina animali infestanti, e cattivi odori e il 99% la presenza di virus, batteri, muffe, acari, funghi nell’aria
  9. penetra nei punti più difficili da raggiungere
  10. migliora la qualità dell’aria e dell’ambiente di lavoro
  11. effetto lunga durata su tutte le superfici, zero odori
  12. non danneggia qualsiasi tipo di arredo, non è infiammabile, non è abrasivo, non arreca danni a persone e animali
  13. credito d’imposta del 50% delle spese di sanificazione – DPCM 16.03.2020 sino ad un massimo di 20.000 euro

L’ozono è l’alleato ideale nella lotta contro il Coronavirus.

Visita la nostra pagina Facebook, scopri chi siamo e se vuoi richiedi Gratis un Preventivo senza impegno! Contattaci

RICHIEDI GRATIS UN PREVENTIVO SULLA SANIFICAZIONE DA COVID-19

CONTATTI

RICHIEDI GRATIS UN PREVENTIVO! 

RICEVI ASSISTENZA, CONTATTACI!

Ricorda che il Coronavirus responsabile della malattia respiratoria COVID-19 può essere trasmesso da persona a persona tramite un contatto stretto con un caso probabile o confermato. Il nostro servizio di sanificazione ambientale è un metodo per contrastare e contenere la diffusione di Covid-19 - Coronavirus Compila il form per ricevere maggiori informazioni!

I NOSTRI RECAPITI

Telefono: +39 0922 35 491
E-Mail: info@inteambiente.com
Dove siamo: Via Petrarca, 23 - 92100 (Ag)

RIMANI IN CONTATTO

CONTATTACI

WhatsApp