fullscreenbg

Bonifica amianto mediante incapsulamento in Sicilia

Rispetto ad altre tecniche di bonifica, l’incapsulamento dell’eternit tende ad inglobare – con l’utilizzo di attrezzature idonee – le fibre di amianto in modo da formare una pellicola di protezione.

Grazie a questa particolare procedura di bonifica si riesce ad intervenire contro l’amianto in modo efficace e con costi limitati, utilizzando uno speciale prodotto incapsulante che posto a contatto con la superficie contenente fibre d’amianto, ripristina l’aderenza al supporto ed inglobando l’amianto crea una barriera di protezione.

Questa pratica edilizia sicuramente migliora la resistenza del materiale e non determina l’inagibilità della struttura interessata, ma non è da considerarsi un metodo di bonifica definitivo, in quanto richiede periodici controlli di manutenzione, affinché lo stato del prodotto incapsulante si mantenga totalmente integro e in buono stato. Infatti, secondo quanto previsto dalla normativa in materia di bonifica per incapsulamento, è necessario un programma di controllo e di manutenzione nel caso in cui permane la presenza nell’edificio del materiale di amianto.

Il piano di lavoro per la bonifica dell’amianto mediante incapsulamento segue delle fasi ben precise, alcune le abbiamo già viste nelle tecniche di confinamento e di rimozione. Ad ogni modo ci teniamo che la sicurezza del cantiere e dei lavoratori coinvolti rimangano degli aspetti fondamentali da non trascurare.

Bonifica amianto mediante incapsulamento in Sicilia

Lo Staff altamente qualificato di INTEA S.R.L. vi guiderà dunque attraverso tutte le fasi dell’intervento, effettuando sopralluoghi conoscitivi ed elaborando un’efficace procedura di bonifica e di successivo mantenimento. Esistono numerosi campi di applicazione e i numerosi vantaggi dell’incapsulamento, lo rendono ideale per materiali facilmente accessibili e in aree circoscritte.

Incapsulamento eternit Sicilia

Infatti l’incapsulamento dell’eternit non produce rifiuti tossici ed il rischio per gli addetti al lavoro e per l’inquinamento ambientale è ridotto al minimo. Abbiamo riscontrato che generalmente il rischio d’inquinamento di fibre d’amianto è minore rispetto alla classica tecnica di rimozione.

Tuttavia questi vantaggi non rendono questa tecnica di bonifica facile da applicare, per questo motivo INTEA S.r.l. sconsiglia sempre di affidarsi ad una bonifica d’amianto fai da te che non offre nessuna garanzia né in termini di durata né in fatto di sicurezza. Perché rischiare? Valuta insieme al nostro Staff quanto costa la bonifica dell’eternit in Sicilia, siamo certi che i nostri prezzi incontreranno le vostre esigenze.

Tutti i nostri interventi di bonifica in Sicilia vengono eseguiti in piena conformità della legge, che fornisce tutte le indicazioni in merito alle tipologie e caratteristiche prestazionali dei rivestimenti incapsulanti. INTEA S.R.L. non interviene mai senza autorizzazione e da anni viene considerato il partner ideale in materia di bonifica d’amianto.

Scopri di più su eventuali bonus e detrazioni fiscali per l’incapsulare l’amianto in Sicilia. Rivolgiti alla nostra azienda, un punto di riferimento affidabile e competente in tutto il territorio siciliano. Ti guideremo nella giungla burocratica affinché tu possa beneficiare di un incentivo o di un eventuale finanziamento.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. i costi per eseguire l’incapsulamento dell’amianto presente nella tua opera edilizia. Chiama al numero +39 (0) 922.438536 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com