fullscreenbg

INTERVENTI FLUVIALI 

Interventi di costruzione opere fluviali

Interventi di costruzione opere fluviali Interventi di costruzione opere fluviali

Interventi di costruzione opere fluviali in Sicilia

Costruzione di opere fluviali di difesa e di sistemazione idraulica in Sicilia

Grazie ai nostri mezzi a disposizione e alla grande esperienza acquisita nel tempo, INTEA S.r.l. è in grado di eseguire opere fluviali e di bonifica per molteplici campi di applicazione.

Lo Staff altamente qualificato della nostra impresa edile ha effettuato interventi di costruzione, manutenzione e di ristrutturazione di acquedotti, lavori di difesa e sistemazione idraulica, opere fluviali per argini e molto altro ancora.

I nostri principi aziendali si fondano sulla tutela dell’uomo, della natura e del paesaggio circostante. Tutte le tecnologie a nostra disposizione sono volte a guidare il flusso dell’acqua, rivitalizzandolo laddove necessario e modellandolo per restituirgli la sua naturale forza e bellezza. INTEA S.r.l. progetta dunque soluzioni globali per l’ingegneria idraulica fluviale.
Interventi di costruzione opere fluviali in Sicilia

La nostra impresa edile in Sicilia si occupa infatti di arginare possibili pericoli naturali, supporta il committente ed offre una consulenza altamente qualificata e professionale, gestisce tutte le fasi del progetto di ingegneria fluviale, rivitalizza ed effettua valutazioni dell’eco morfologia dei corsi d’acqua. Effettuiamo dunque costruzioni fluviali per ogni tipo di applicazione.

Anche la gestione delle opere idrauliche è un campo d’applicazione che INTEA S.r.l. non trascura. Infatti gli argini, come altre opere idrauliche, sono soggetti a periodici interventi di manutenzione, al fine di eventuali dissesti come fenomeni di erosione (argine eroso progressivamente sino alla sua perforazione), sormonto (il livello di piena raggiunte la sommità arginale), sifonamento (progressiva asportazione di materiale dall’argine), sfiancamento (argine soggetto a cedimenti costanti) o franamento.

Le opere fluviali per argini vengono utilizzate principalmente per impedire lo straripamento dei corsi d’acqua, soprattutto quando sono in piena o comunque quando i livelli idrici risultano superiori ai terreni adiacenti. Durante la loro costruzione è necessario porre particolare attenzione alle opere preesistenti, come ponti stradali e ferroviari. Questo tipo di costruzione dunque richiede grandi competenze tecniche e capacità organizzative, qualità che non mancano allo Staff di INTEA S.r.l, che monitora costantemente tutte le opere idrauliche realizzate in questi anni, come i lavori di sfangamento del canale di inalveazione a valle della vasca di smorzamento della Diga Oliva di Piazza Armerina nel Comune di Enna o l’ampliamento delle zone irrigue in C.da Mongiovita nel Comune di Naro (AG).

Utilizzando sofisticate tecniche di costruzione, la nostra impresa edile è dunque in grado di difendere il territorio, consolidando gli argini, stabilizzando i pendii ed effettuando opere di sistemazione idraulica per corsi d’acqua artificiali o naturali.

Canali navigabili, bacini di espansione, consolidamento delle strutture dei fiumi, torrenti e argini, sono tutte attività che rendiamo possibili grazie alle diverse conoscenze e competente in ambito geologico. Ad esempio, per contenere eventuali esondazioni fluviali è necessario intervenire con un’accurata analisi idrogeologica del territorio. Soltanto in una fase successiva si potrà procedere con la realizzazione di canalizzazioni, bacini artificiali o altri sistemi di contenimento. Per questi motivi è di fondamentale importanza che il committente si rivolga a un’impresa edile altamente professionale e qualificata.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. i costi della costruzione fluviale più adatta per il tuo progetto edilizio. Chiama al numero +39 (0) 922.438536 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com