fullscreenbg

RIMOZIONE E SMANTELLAMENTO 

Rimozione di impianti industriali e fotovoltaici

Rimozione e smantellamento di impianti industriali, nucleari e fotovoltaici

Smantellamento di impianti industriali e domestici Sicilia

 

L’applicazione rigorosa delle modalità gestionali ed organizzative è la prerogativa della nostra impresa edile, che si occupa dello smantellamento e rimozione di impianti industriali, nucleari, fotovoltaici, idraulico nonché a gas.

INTEA S.r.l. opera da anni nella realtà degli smantellamenti di impianti e grazie alla consolidata esperienza nel campo, può vantare capacità professionali, organizzative e gestionali non indifferenti.

Rimozione delle coibentazioni, smantellamento degli impianti meccanici, demolizione delle carpenterie, degli uffici e dei materiali sono tutte operazioni possibili grazie alla grande disponibilità dei nostri mezzi, sempre pronti a soddisfare tutte le necessità del committente e dare una risposta precisa e puntuale a qualsiasi richiesta di preventivo.

La nostra impresa edile è dunque in grado di effettuare varie tipologie di smantellamento e dismissione di impianti. Come ad esempio la rimozione di impianti di distribuzione carburanti che richiede un’attenta analisi progettuale ed eventualmente una bonifica del territorio, secondo quanto previsto dagli obblighi di legge, interventi che ad ogni modo INTEA S.r.l. è in grado di fronteggiare senza problemi.
Rimozione di impianti industriali e fotovoltaici Sicilia
La gestione efficiente degli adempimenti normativi ambientali e la messa in sicurezza e bonifica degli impianti di carburanti, sono dei punti di forza della nostra azienda. Siamo sempre pronti a strategie innovative e comunichiamo con gli enti competenti affinché tutte le nostre prestazioni professionali siano sempre all’avanguardia.

Ad esempio un impianto fotovoltaico, produce energia elettrica grazie all’energia solare e la sua costruzione e diffusione è in continua crescita nel mondo, perché la produzione di energia pura e rinnovabile è sempre più richiesta. Tuttavia, molto spesso, tale tecnologia non viene sfruttata al meglio e anche se riserva ancora delle sorprese positive, non trova uno Staff altamente professionale e qualificato.

Infatti, anche se il settore è in forte crescita, i committenti effettuano errate analisi iniziali e molti impianti devono essere demoliti perché magari sorgono in zone poco produttive e non generano la quantità di energia richiesta. Tali problematiche possono essere facilmente risolvibili con un’attenta progettazione dell’intero impianto fotovoltaico e anche sotto questo aspetto INTEA S.r.l. è al vostro servizio.

Tuttavia, la nostra impresa edile non si occupa soltanto dello smantellamento dell’impianto fotovoltaico, ma anche dell’eventuale riciclo dei materiali, secondo il decreto legge n.49/2014 riferito ai pannelli fotovoltaici che rientrano nella categoria RAEE.

Secondo tale normativa infatti i produttori o gli importatori di prodotti elettronici devono assicurare uno specifico smaltimento e riciclo dei materiali, come nel caso dei pannelli solari. Affidando il tuo impianto fotovoltaico ad INTEA S.r.l. hai quindi la sicurezza di lavorare con un’azienda seria ed affidabile che adempie a tutti gli obblighi di legge.

Le nostre competenze professionali e le tecnologie acquisite nel corso degli anni ci permettono di effettuare non soltanto interventi su scala industriale, ma anche ad uso domestico, come la rimozione di impianti a gas ed idraulici.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. la tipologia di smantellamento o rimozione dell’impianto più adatto per il tuo progetto industriale o domestico. Chiama al numero +39 (0) 922.35 491 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com