fullscreenbg

Bonifica amianto mediante rimozione in Sicilia

Esistono moltissime tecniche per bonificare l’amianto presente all’interno delle proprie strutture edilizie (ad esempio nei tetti, pavimenti, coperture di isolamento ecc), ma sicuramente la tecnica di intervento più diffusa e conosciuta è la rimozione dell’amianto.

Grazie a questo efficace e popolare intervento di bonifica, siamo in grado di rendere “inoffensivo” l’amianto affinché non rappresenti più un pericolo. Essendo l’amianto un materiale largamente utilizzato in passato, lo ritroviamo praticamente dappertutto e non è sempre facile riconoscerlo. Per questo motivo è importante affidarsi ad un’azienda seria e competente, in grado di effettuare dei sopralluoghi in caso di materiali sospetti. INTEA S.R.L. ed il suo Staff sono dunque la risposta giusta al problema amianto in Sicilia.

Rispetto ad altre tecniche di bonifica, la rimozione dell’amianto è un intervento definitivo perché comporta l’asportazione completa del materiale presente nella tua struttura edilizia in Sicilia contenente amianto.

Rimozione dell'amianto in Sicilia

Diffidare sempre dalla “Rimozione Gratuita dell’ Amianto”:

Laddove possibile tendiamo a privilegiare questa procedura perché elimina del tutto la fonte del rischio, ma è comunque importante stare attenti, noi di INTEA S.R.L. sconsigliamo sempre la rimozione dell’amianto fai da te e diffidate quando un’impresa si presenta senza la dovuta autorizzazione oppure disposta ad eseguire una rimozione gratuita.

Perché rischiare quando c’è una squadra altamente qualificata che può bonificare l’amianto in Sicilia evitando inutili rischi a te e all’ambiente?

Infatti, la bonifica dell’amianto mediante rimozione può comportare la produzione di una maggiore concentrazione di fibre d’amianto che inevitabilmente andrebbero a disperdersi nell’ambiente senza un mirato intervento di contenimento. Ma grazie alle nostre efficaci e collaudate fasi operative, ridurremo al minimo la contaminazione ambientale ed il rischio per la tua salute.

Per prima cosa, per rimuovere l’amianto in matrice compatta (quando le fibre d’amianto sono fortemente legate in una matrice solida e stabile) procederemo con l’installazione del cantiere di lavoro e di eventuali opere provvisionali, in modo da delimitare le aree in cui avverranno le operazioni e contenere eventuali dispersioni di fibre d’amianto. In particolar modo le opere provvisionali saranno fondamentali nel caso in cui sia necessario rendere calpestabile l’area di lavoro (ad es. con ponteggi) o mettere in sicurezza l’area per evitare la caduta di materiale.

Ci occuperemo della sicurezza e della protezione del nostro Staff e delle persone presenti all’interno dell’area prima e dopo l’intervento di bonifica, grazie a un’attenta decontaminazione. Riteniamo infatti che la procedura di pulizia del personale sia un passo obbligatorio e fondamentale per la corretta riuscita del lavoro, ed evitare di portare a casa le fibre di amianto – trattenute ad esempio nei capelli e nei vestiti- è il nostro principale obiettivo.

Nel pieno rispetto della normativa

INTEA S.R.L. opera da anni nel pieno rispetto della normativa in materia di bonifica dell’amianto e siamo un punto di riferimento in tutto il territorio siciliano. Scopri inoltre gli incentivi e le agevolazioni fiscali in materia di rimozione amianto in Sicilia. Il nostro Staff ti guiderà nella giungla burocratica affinché tu possa beneficiare di una detrazione o di un eventuale finanziamento.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. i costi per eseguire la rimozione dell’amianto presente nella tua opera edilizia. La rimozione dell’amianto è obbligatoria! Chiama al numero +39 (0) 922.438536 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com