fullscreenbg

OPERE STRADALI 

Realizzazione, Costruzione e Manutenzione di opere stradali

Realizzazione, Costruzione e Manutenzione di opere stradali Realizzazione, Costruzione e Manutenzione di opere stradali

Realizzazione, Costruzione e Manutenzione di opere stradali

Realizzazione di pavimentazioni stradali: innovative, urbane e con i materiali migliori

Per opere stradali intendiamo un insieme di attività di programmazione e progettazione, volte alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione di strade, alla realizzazione di opere di ampliamento, nonché alla realizzazione di giunti di collegamento in prossimità di vallate o catene montuose, che inevitabilmente interrompono la continuità dell’asse stradale.

La pavimentazione stradale, una successione di strati costituiti da materiali con caratteristiche fisiche e meccaniche diverse, svolge tre funzioni fondamentali:

  • Ripartisce sul terreno le azioni statiche e dinamiche dei veicoli in transito, in modo da non determinare danneggiamenti permanenti.
  • Garantisce una superficie, uniforme, poco deformabile e regolare.
  • Protegge il corpo stradale da tutti gli elementi di disturbo, come gli agenti atmosferici, che potrebbero provocare instabilità.

Realizzazione, Costruzione e Manutenzione di opere stradali
La realizzazione di pavimentazioni e giunti stradali, deve rispettare inoltre una rigida normativa, attività che l’impresa edile INTEA S.r.l. segue scrupolosamente in tutti i suoi interventi edilizi, e per pavimentazioni con differenti funzioni e sottoposte a diversi tipologie di sollecitazioni.

Ad esempio, la pavimentazione stradale con leganti bituminosi (parliamo di conglomerato bituminoso), fu realizzata per la prima volta a Parigi nel 1858 in Rue Bergère, per poi estendersi lungo i tre lati del Palais Royal nei due anni seguenti. Da allora molte cose sono cambiate, la vasta esperienza accumulata nel tempo e l’arrivo di nuove tecnologie, hanno permesso di sviluppare metodi e tecniche di posa e lavorazione sempre diversi ed efficienti. Le sovrastrutture flessibili si sono poi diffuse in tutto il mondo e attualmente sono quelle più adoperate sia in ambito stradale che aeroportuale.

Numerose sono le tipologie di pavimentazioni e opere stradali che INTEA S.r.l. può realizzare per i tuoi progetti edilizi. Dalle pavimentazioni stradali innovative a quelle tradizionali, la nostra impresa è in grado di far fronte a tutte le esigenze dei vostri progetti edilizi, utilizzando sempre i materiali migliori e le tecniche di lavorazione più all’avanguardia.

Numerosi ad esempio i vantaggi ed i benefici dell’asfalto ecologico, che utilizza una miscela contenente il riciclo di bottiglie, contenitori per alimenti o recipienti vari. Questa nuova miscela, che da tempo ne osserviamo gli sviluppi, sottoposta alla fase sperimentale a Vancouver in Canada, produce una consistente riduzione di emissioni, un minor impatto ambientale e risulta molto resistente quanto la miscela tradizionale.

Antiscivolo, in calcestruzzo, lastricate, ecologiche, antighiaccio, fotocatalitiche e fatte in pietra, INTEA S.r.l. è in grado di realizzare qualsiasi tipo di pavimentazione stradale in Italia e in particolar modo in Sicilia. Nel corso degli anni siamo stati coinvolti ad esempio nei lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 57, S.P. 33 e bivio S.P. 61 nella provincia di Agrigento, nella realizzazione della pavimentazione stradale urbana all’interno del P.P.R. 19 – 1° lotto nel Comune di Licata (AG) e nei lavori di ultimazione di alcuni tratti della S.P. 36 e della S.P. 90 nella provincia di Enna.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. la tipologia di pavimentazione stradale più adatta per il tuo progetto edilizio. Chiama al numero +39 (0) 922.438536 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com