fullscreenbg

CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI 

Consolidamenti e restauri strutturali

Consolidamenti e restauri strutturali Consolidamenti e restauri strutturali

Consolidamenti strutturali e restauri architettonici: terreni, fondazioni, edifici storici

Consolidamenti e restauri strutturali in Sicilia e non solo

Mettiamo le nostre conoscenze a disposizione di progetti ed interventi volti al consolidamento strutturale, di pareti rocciose, di terreni e di edifici storici e in muratura. Il degrado e le azioni sismiche possono danneggiare le caratteristiche strutturali degli edifici come ad esempio quelli storici.

INTEA S.r.l. è dunque un punto di riferimento in tutta la Sicilia per gli interventi di consolidamento strutturale di fondazioni, terreni e murature, grazie alla gamma di competenze professionali che vanno dall’esperienza in ambito architettonico e ingegneristico alla conoscenza approfondita dei materiali.

Il nostro Staff formato soltanto da professionisti selezionati vi garantisce interventi di consolidamento precisi e mirati per i vostri progetti edilizi. Troveremo per voi le soluzioni più convenienti ed efficaci.

Gli interventi di consolidamento e restauro architettonico, ad esempio, hanno l’obiettivo di conservare l’opera architettonica e possibilmente ne consentono il riuso, attraverso la valorizzazione delle caratteristiche storiche e le risorse disponibili preesistenti.

Per INTEA S.r.l. la sicurezza è un obiettivo primario. Infatti la fragilità, gli eventi sismici e il degrado dei beni storico-architettonici colpiscono periodicamente il nostro territorio, rendendolo vulnerabile e soggetto a frequenti e costanti interventi di manutenzione e di consolidamento strutturale. La sicurezza dell’uomo e del territorio non può essere trascurata.

La nostra impresa edile sarà sempre pronta a fornirvi differenti soluzioni per diverse problematiche. In relazione alle condizioni ambientali, allo stato di conservazione degli edifici, alle situazioni ambientali preesistenti, il nostro Staff garantisce eccellenti prestazioni rispettando rigorosamente i tempi di consegna.

Grazie alla lunga esperienza negli anni e ad un opportuno ed efficace intervento di consolidamento strutturale, restituiremo all’edificio esistente l’originaria capacità di resistenza ai pesi, alle trazioni e alle spinte. Ma INTEA S.r.l. non è sensibile soltanto ai consolidamenti di edifici antichi e al restauro degli edifici in muratura, abbiamo un occhio di riguardo soprattutto per i consolidamenti antisismici.
Consolidamenti e restauri strutturali in Sicilia
Per l’adeguamento sismico e il consolidamento di edifici esistenti è necessario prestare particolare attenzione. L’azione sismica non è altro che una sollecitazione orizzontale e risulta di fondamentale importanza un primo sopralluogo, al fine di definire ad esempio se i solai sono flessibili, rigidi o se le pareti sono legate da cordature in calcestruzzo armato.

INTEA S.r.l. sarà presente in ogni fase di sopralluogo e di pianificazione di consolidamenti antisismici, in modo da poter intervenire tempestivamente alle differenti reazioni del sisma.

Consolidamenti di edifici in zona sismica, con resine, tiranti, in pietra o cemento armato oppure consolidamenti strutturali con fibre di carbonio, con resine epossidiche o in muratura, le nostre attrezzature all’avanguardia ci permettono di fronteggiare qualsiasi richiesta e vengono costantemente impiegate nell’esecuzione dei suddetti lavori.

Nel corso degli anni la nostra impresa edile si è affermata infatti come eccellenza nel campo dei consolidamenti non soltanto strutturali, ma anche di versanti franosi, pareti rocciose, terreni e restauri ad alta complessità.

Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme allo Staff di INTEA S.r.l. ad esempio i prezzi dei consolidamenti strutturali, antisismici o in muratura più adatti per il tuo progetto edilizio. Chiama al numero +39 (0) 922.438536 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com