fullscreenbg

BONIFICA AMIANTO 

Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati

Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati

Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati: metodi, trattamenti ed agevolazioni fiscali

Bonifica amianto e suoli contaminati Sicilia

A seguito della correlazione tra l’esposizione a fibre di amianto e alcune patologie a carico dell’apparato respiratorio, verificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stata decretata la cessazione sia dell’estrazione che della produzione di amianto, grazie alla Legge 257/92.

Tuttavia la normativa non obbliga, in ogni caso, i proprietari a bonificare l’amianto presente nei propri immobili, ma soltanto se la condizione dell’amianto e dei suoi composti costituiscono un pericolo per la salute delle persone.

Infatti, la pericolosità di questo materiale molto comune in natura, l’amianto o l’asbestosi, è dovuta principalmente alle fibre che tendenzialmente vengono rilasciate nell’ambiente e in seguito respirate dalle persone, provocando gravi patologie. Lo stato di conservazione e il grado di friabilità dell’amianto potrebbero risultare dannosi, per tale motivo è di fondamentale importanza procedere al trattamento di eventuali lastre d’amianto.

L’Eternit, chiamato così dall’austriaco Ludwig Hatschek per affermare la sua resistenza così elevata durante la fase di brevetto, è purtroppo largamente utilizzato in edilizia come materiale da copertura o per la coibentazione di tubature grazie al suo costo poco elevato. INTEA S.r.l. si impegna da anni in Sicilia del trattamento e di come smaltire l’Eternit, secondo gli obblighi di legge.
Interventi di Bonifica amianto e Suoli Contaminati
La nostra impresa edile è infatti specializzata nella bonifica, nella rimozione, nello smaltimento e nel trasporto dell’Eternit, senza alcun rischio per la salute del proprio Staff e del committente. Per questo motivo sconsigliamo qualsiasi metodo di bonifica fai da te. Questo genere di intervento, complesso e delicato, va eseguito da veri esperti nel settore e da un’impresa edile altamente qualificata nelle tecniche di bonifica amianto.

Numerose sono le tecniche e i metodi di bonifica e di smaltimento, quale scegliere per il proprio immobile? INTEA S.r.l. identificherà il metodo di bonifica più idoneo per il vostro immobile e grazie all’utilizzo di strumenti moderni e all’avanguardia, si occuperà della rimozione o dell’incapsulamento di tutto l’amianto presente. Infatti la rimozione non è da considerarsi come la migliore soluzione possibile, come nel caso di rivestimenti di amianto spruzzato. Occorre valutare numerosi fattori prima di procedere qualsiasi tipo di tecnica, perché se errata potrebbe causare l’involontaria fuoriuscita di particelle di amianto.

Il costo relativo alla bonifica o allo smaltimento d’amianto varia in relazione alla tipologia di immobile da trattare e allo stato di conservazione. INTEA S.r.l. sarà presente durante tutte le fasi di intervento, anche nel caso di controlli periodici per il mantenimento dell’efficacia e dell’integrità del trattamento.

Tra le tante tipologie di bonifica, la nostra impresa edile si occupa anche della bonifica del suolo o del terreno contaminato da amianto. I terreni agricoli e il suolo ogni giorno vengono infatti contaminati con rifiuti tossici e il ricircolo dell’acqua favorisce inevitabilmente la contaminazione della falda acquifera sottostante.

La nostra impresa edile in Sicilia segue la rigida normativa in materia di bonifica ambientale e rende i vostri campi sicuri e nuovamente coltivabili, con tutte le competenze e la professionalità che ci contraddistinguono. Contattaci per richiedere un preventivo e valutare insieme al nostro Staff il metodo di bonifica, incapsulamento o smaltimento d’amianto più adatto per il tuo immobile. Chiama al numero +39 (0) 922.35 491 oppure scrivi una mail all’indirizzo: info@inteambiente.com