fullscreenbg

News

BENVENUTI IN INTEA S.R.L

BENVENUTI IN INTEA S.R.L

La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione che porta verso le cose di ordine superiore: la nascita della farfalla è anche la nascita di una nuova realtà! Seguendo la naturale evoluzione delle farfalle, logo della nostra società, è nata l’“INTEA S.r.l.”, acronimo di “Interventi sul Territorio e l’Ambiente”nome che evidenzia l’evoluzione dell’attività dell’impresa dal campo edile a quello ambientale.

L’INTEA S.r.l., infatti, se pur di recente costituzione, è nata dalla metamorfosi naturale delle precedenti società, Sicilstrade s.n.c. prima e Keras S.r.l. poi, ed è una società nella quale operano diverse figure professionali integrate in un unico servizio mirato alla realizzazione di opere edili, strutturali e più in generale di opere pubbliche e private. In particolare, l’impresa è qualificata alla PROTOS SOA per l’esecuzione dei seguenti lavori:

Edifici civili e industriali; Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela; Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane; Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione; Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica; Opere strutturali speciali.
La ventennale esperienza nel settore edile, accumulata negli anni, ha portato l’azienda a maturare e sviluppare le capacità tecniche e produttive necessarie per la risoluzione di problemi di varia natura. In accordo con le attuali politiche mirate alla tutela dell’ambiente e all’utilizzazione delle risorse rinnovabili, è stato necessario allargare il proprio bagaglio operativo e conoscitivo per cui, oggi, in riscontro a tali necessità, l’INTEA S.r.l. è in grado di offrire maggiori competenze e servizi, sicuri di svolgere un’attività d’impresa più moderna ma allo stesso tempo consolidata sulle base delle esperienze pregresse. Bonifiche ambientali, recuperi ecologici, smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi sono solo alcuni dei nuovi aspetti curati dall’azienda; l’impresa è iscritta , per tale ragione, all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per lo svolgimento delle attività di bonifica dei beni contenenti amianto, bonifica di siti e raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
La nostra attività nel settore rifiuti vuole essere un valido supporto sia per gli Enti Pubblici, i quali si trovano periodicamente ad affrontare situazioni di somma urgenza, sia per i soggetti privati sempre più sensibili alla tutela dell’ambiente. Nello svolgimento della propria attività l’impresa si pone come obbiettivo primario quello di tener conto delle esigenze dei propri clienti assicurando loro il prodotto finito, realizzato con professionalità e accuratezza grazie anche alle notevoli attrezzature a disposizione e, soprattutto, il massimo rispetto dei tempi di realizzazione dell’opera. Inoltre, l’impresa ha da sempre prestato particolare cura ed attenzione al rispetto delle norme di sicurezza in cantiere.
Al fine di assicurare un’ottima qualità di servizio insieme alla volontà di condurre la propria attività con la sensibilità necessaria per la tutela dell’ambiente, l’INTEA S.r.l. ha mirato, con esito positivo, all’acquisizione delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

Tagged